Il nuovo white paper che esplora la potenzialità di TSN per migliorare i processi produttivi.

11/02/2021 09:58:53
 
 
Download Press Release
Italian
ImagesClick Image for 300dpi jpg fileIl nuovo white paper che esplora la potenzialità di TSN per migliorare i processi produttivi.

CC-Link Partner Association (CLPA) ha annunciato la pubblicazione di un white paper sul protocollo TSN (Time-Sensitive Networking) disponibile all'indirizzo eu.cc-link.org “Time-Sensitive Networking (TSN) – Il momento di agire è ora" che propone un'analisi approfondita su cos’è questa tecnologia e perché sia fondamentale per creare Smart Factory connesse.

Redatto da CLPA e da Analog Devices (ADI), membro del consiglio direttivo, il white paper esamina da vicino uno dei nuovi e più promettenti sviluppi per le comunicazioni industriali: il protocollo TSN. Esso offre un metodo unico per integrare il livello informatico (IT) con quello produttivo (OT), grazie alla convergenza e alla trasparenza dei dati tra fabbriche e aziende, una necessità per Industry 4.0.

Questo nuovo documento del consorzio CLPA espone il potenziale del protocollo TSN, i suoi standard di riferimento, come si stiano evolvendo e cosa questo significhi per le aziende interessate a questa tecnologia. In particolare, il documento evidenzia perché sia importante agire subito implementando reti di comunicazione industriali basate sul protocollo TSN, descrivendo dettagliatamente i vantaggi immediati e a lungo termine per gli utenti finali e i fornitori di prodotti per l’automazione.

Infine, il white paper propone una panoramica delle tecnologie attualmente disponibili che possono aiutare la transizione verso le comunicazioni basate su TSN, come CC-Link IE TSN. Si tratta della prima rete Industrial Ethernet aperta con larghezza di banda Gigabit dotata delle funzionalità TSN, chiave per applicazioni di automazione industriale.

Commenta John Browett, AD di CLPA in Europa: "Il protocollo TSN rappresenta il futuro delle comunicazioni industriali ed è un fattore abilitante per le applicazioni Industry 4.0. Adottarlo consente ai fornitori di dispositivi, ai costruttori di macchine e agli utenti finali di beneficiare di una serie di vantaggi competitivi. Il più recente white paper di CLPA spiega cos’è il protocollo TSN e come può supportare la creazione di reti convergenti a prova di futuro. Invitiamo chiunque sia interessato a usufruire di questo download gratuito per saperne di più su come questo protocollo possa migliorare le strategie aziendali."

Per scaricare il white paper CLPA "Time-Sensitive Networking (TSN) – Il momento di agire è ora!", visita https://eu.cc-link.org/it/campaign/2020/tsnwp

Informazioni su CC-Link Partner Association (CLPA)

CLPA è un'organizzazione internazionale fondata nel 2000. Da oltre 20 anni, CLPA si occupa dello sviluppo tecnologico e della promozione della famiglia di reti aperte di automazione CC-Link. La tecnologia chiave di CLPA è CC-Link IE TSN, la prima rete Ethernet Gigabit aperta al mondo a combinare la larghezza di banda Gigabit con il protocollo TSN (Time Sensitive Networking), che la rende la soluzione leader per le applicazioni Industry 4.0. Attualmente, CLPA ha 4.000 aziende associate in tutto il mondo con più di 2.400 prodotti compatibili disponibili da 360 produttori. In tutto il mondo vengono utilizzati ormai 30 milioni di prodotti basati sulle tecnologie CLPA.

Le immagini distribuite con questo comunicato stampa possono essere usate esclusivamente per accompagnare questa copia e sono soggette a copyright. Contattare DMA Europa per ottenere una licenza per ulteriori utilizzi delle immagini.

Seguiteci online:
Website: eu.cc-link.org/it
LinkedIn: www.linkedin.com/company/cc-link-partner-association-europe
Twitter: twitter.com/cc_linknewsit
YouTube: youtube.com/user/CLPAEurope

Editor Contact

DMA Europa Ltd. : Dr. Chiara Civardi
Tel: +44 (0)1562 751436 Fax: +44 (0)1562 748315
Web: www.dmaeuropa.com
Email: chiara@dmaeuropa.com

Company Contact

CLPA-Europe : John Browett
Tel: +44 (0) 7768 338708 Fax: +49 2102 532 9740
Web: eu.cc-link.org/it
Email: john.browett@eu.cc-link.org

 
  [ Back ]  
About the DMA Group Click to Read More